• Facebook
Consultazione Archivi

ASSUMERE GIOVANI FORMATI

CORSO DI FORMAZIONE PER MONTATORI DI MOBILI

ASSUMERE GIOVANI FORMATI

FEDERMOBILI MILANO LODI MONZA E BRIANZA

In collaborazione con CAPAC- Innovaprofessioni

Corso per montatori di mobili

Corso per progettisti/venditori

 

Il nuovo Consiglio di Federmobili Milano Lodi Monza e Brianza sta organizzando in collaborazione con  Capac un nuovissimo e innovativo "Corso di Formazione per montatori di mobili " con la finalità di trovare giovani da poter inserire nelle aziende, figure professionali sempre più richieste e difficili da reperire.

Il corso avrà una parte di teoria in aula e una di pratica presso laboratori e show-room. A questo corso seguirà un periodo di stage di 180 ore (6 mesi circa) presso le nostre aziende associate.   

Per perfezionare la fase preparatoria del corso abbiamo chiesto ai nostri Associati di:

  • segnalarci persone interne o anche esterne alle loro aziende specializzate nel montaggio, disponibili a fare brevi corsi teorici-pratici ai ragazzi, anche accompagnati da video, della durata di 6 ore (8-14 oppure 9-15)
  • dare la disponibilità ad ospitare per una giornata di 6 ore presso il loro laboratorio e/o show room gli studenti per un'esperienza diretta 

Le aziende disponibili ad ospitare gli studenti per una giornata di 6 ore avranno la possibilità di scegliere prioritariamente una persona formata dal corso come stagista per 180 ore, circa 6 mesi.

 

Ricordiamo inoltre che è in fase di sviluppo anche la quarta edizione del percorso che unisce formazione e lavoro  di " giovani progettisti e venditori per gli show room di arredamento".  

Un percorso di formazione  per interior designer rivolto a giovani diplomati, dedicata a fornire la padronanza richiesta negli show room.   

Si ribadiscono i vantaggi, qualora decidiate di assumere un giovane progettista:  una risorsa formata in modo specifico dalla nostra scuola CAPAC e da professionisti ad un costo molto contenuto.

La segreteria è a disposizione per ogni chiarimento

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni