• Facebook

Chi Siamo

Consultazione Archivi

Chi Siamo

L'Associazione nasce l’11 febbraio 1946 nell’ambito dell’Unione del Commercio del Turismo dei Servizi della Provincia di Milano, che allora aveva sede in Piazza Belgioioso come: “Associazione Commercianti Mobili e Arredamento di Milano” con lo scopo di “tutelare gli interessi dei soci rappresentandoli ed assistendoli sia collettivamente che singolarmente nei confronti di qualsiasi ente pubblico o privato”.

Il Cav. Carlo Zucca è il primo Presidente a cui succede Angelo Colombo, che lascia il posto a Vittorio Mocchi e, nel 1969, a Francesco Rivolta. Dopo 23 anni di guida dell’associazione a Rivolta subentra nel 1996 in qualità di Presidente Marco Galbiati.

Il mandato successivo (2000/2008) è affidato a Ulderico Allievi che poi cede il comando ancora a Marco Galbiati che guiderà l’associazione fino al luglio 2016, anno di elezione della Signora Rosanna Tozzo.

L’Associazione subisce modifiche di logo e denominazione  trasformandosi in “ASSOMOBILI”,  nel 2012 in “ASSOCIAZIONE ARREDAMENTO” e nel 2014  in ”FEDERMOBILI MILANO E PROVINCIA”.

Federmobili Milano e Provincia rappresenta 90 Soci diretti e 157 Soci iscritti ai Mandamenti Territoriali.



Federmobili Milano e Provincia aderisce a Federmobili Nazionale e a Confcommercio Imprese per l'Italia Milano Lodi Monza e Brianza.