• Facebook
Consultazione Archivi

Livraghi Srl

La storia di Livraghi arredamenti ha radici lontane che nascono nel settore della falegnameria già nella prima metà del Novecento. Da padre in figlio la famiglia ha saputo tramandare la dedizione al lavoro e la passione per la realizzazione di mobili. Col tempo grazie alla caparbietà dei proprietari l'attività si è evoluta diventando l'azienda leader che è oggi.      

Livraghi Alberto (il Nonno) nasce a Casalpusterlengo (loc.Vittadone) il 12.5.1914. Suo padre, nostro bisnonno, era già falegname: lavorava per un proprietario terriero locale cimentandosi nella costruzione di carri agricoli e attrezzature varie per lavorare la terra. Migliora la tecnica lavorando per il padre e per un falegname della zona.

A 14 anni Livraghi Galdino Carmelo impara il mestiere di falegname da suo padre. Dopo aver finito gli studi obbligatori, frequenta una scuola specializzata sull'arredamento d'interni. Nel 1963 termina gli studi e collabora da subito con architetti e professionisti.

1971 Livraghi Galdino Carmelo inizia a collaborare con l'Architetto Malkaus di Milano; da qui nascerà una proficua collaborazione professionale che culminerà nel progetto della nuova sede dell'azienda. Dopo 2 anni dal progetto la nuova sede raggiunge una superficie di 2.500 mq con 1.200 mt quadri espositivi, una falegnameria attrezzata e un reparto lucidatura.

Livraghi Alberto all'età di 22 anni si mette “in proprio” nella figura di falegname e intraprende la costruzione della sua grande e vitale passione: i mobili.

Livraghi Alberto come artigiano falegname visto l'aumento continuo di lavoro si sposta e si trasferisce in un'altra zona di Vittadone costruendo una falegnameria già attrezzata con macchinari, una parte di esposizione di mobili e la propria abitazione.

Nel 1967 l'azienda apre un negozio di mobili d'arredamento in piazza del comune a Cavenago d'Adda con un'esposizione da 900 metri quadrati e 4 vetrine disposte su strada

Nel 1975/76 In questi 2 anni l'azienda partecipa a 2 fiere campionarie a Milano e si comincia anche ad esportare piccole distribuzioni anche all'estero.

Via Della Vittoria 20, Casalpusterlengo   Lodi

Telefono: 0371.431296

mail: info@livraghiprogettocasa.it

web: https://www.livraghiprogettocasa.it/