• Facebook
Consultazione Archivi

L'Importanza di far parte della nostra Associazione

Salva la data

Aderire ad un’Associazione di categoria al giorno d’oggi risulta essere la scelta migliore per avere una maggior sicurezza di movimento e per non farsi cogliere impreparati difronte alle diverse sfide che oggi il mercato ci impone.


La nostra grande Organizzazione, rappresentata dal sistema Confcommercio, all’interno della quale Federmobili Milano Lodi Monza e Brianza è inserita, permette di ottenere ascolto e visibilità presso le istituzioni ed un potere contrattuale più incisivo.


Vogliamo essere al tuo fianco con servizi e convenzioni pensate allo scopo di promuovere lo sviluppo della tua impresa, grazie a significative agevolazioni che possono rispondere a tanti bisogni della tua attività di imprenditore.


I servizi dedicati agli associati:


 Amministrazione e Contabilità: Centrimpresa è la struttura operativa che supporta gli associati nell’adempimento degli obblighi contabili e fiscali (servizio di contabilità e dichiarazione dei redditi).


 Finanziamenti per l’impresa: Fidicomet (cooperativa fidi) offre agli associati sostegno per l’accesso alcredito bancario, ottenere finanziamenti aziendali a tasso agevolato.


 Ente Mutuo: assistenza sanitaria agli iscritti.


 Area Sicurezza sul lavoro.


 Area legale-legislativa: assistenza in merito a diritto civile, penale, amministrativo, verifica atti e documenti per la definizione stragiudiziale di controversie che coinvolgono le imprese.


 Area autorizzazioni commerciali: informazioni di prima assistenza ad aspiranti imprenditori(rapporti con Camera di Commercio, Comune e Pubblica Amministrazione). 


 Assistenza fiscale e tributaria.


 Area bandi: fornisce informazioni ed assistenza sui vari tipi di bandi ed agevolazioni disponibili e supporta nella presentazione delle domande.


 Formazione: tramite la Scuola Superiore del Commercio proposte formative per il terziario.


 Commercio Estero: consulenza in materia di importazione ed esportazione.


 Direzione Relazioni Istituzionali: rappresenta gli interessi delle Associazioni di categoria di fronte alle Istituzioni.


Questo ed altro ancora significa essere soci, un continuo supporto alle sfide della modernita'.