• Facebook
Consultazione Archivi

TRASPORTO E MONTAGGIO MOBILI IN ZONA ROSSA COVID_19

Risposte della Prefettura di Milano su Quesiti al DPCM 3 novembre 2020

 
 

Risposte dalla Prefettura di Milano 

 

 E' possibile effettuare consegne e montaggio mobili?

  • Il commercio al dettaglio di arredamento non rientra tra quelli che possono rimanere aperti nella zona rossa. La vendita potrà avvenire solo via internet, per televisione, per corrispondenza, per radio o telefono (come indicato nel'allegato 23).
    Al contempo sembrano possibili i servizi di trasporto, consegna e montaggio dei mobili gia' acquistati

 

  • E' possibile effettuare i sopralluoghi presso i clienti? (con autocertificazione)
    Sì, l'art 3 comma 4 lettera a) conferma che gli spostamenti sono sempre consentiti motivati da comprovate esigenze lavorative. Pertanto con autocertificazione è possibile svolgere i sopralluoghi.

 

  • Consulenza e progettazione in ufficio: è consentita?
    Le attività professionali non sono state sospese e pertanto è possibile esercitare l'attività di consulenza e progettazione nel rispetto delle linee guida sul distanziamento sociale.

 

  • E' possibile per  effettuare le consegne spostarsi da un Comune all'altro  o addirittura in altra Regione?
    Poiché, come confermato, è possibile l'attività di trasporto, consegna e montaggio, in base alle disposizione dell'art. 3 comma 4 lettera a) sono sempre consentiti motivati da comprovate esigenze lavorative, anche tra diversi territori.

 

  • Molti negozi vendono, oltre all'arredamento, illuminazione, mobili per ufficio, elettrodomestici: perchè i negozi di arredamento devono stare chiusi se hanno queste categorie di prodotti che rientrano tra le categorie vendibili?
    Si ritiene che le tipologie merceologiche dell'allegato 23, laddove non siano espressamente vendibili in "esercizi specializzati" possano essere comunque venduti anche in altre attività, pertanto, tra quelli elencati nella domanda, solo la categoria elettrodomestici risulta acquistabile in esercizi NON specializzati.

 

Data ultimo aggiornamento: 07/11/20
Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni