• Facebook
Consultazione Archivi

PROGETTO FORMATIVO 3^ EDIZIONE

Formazione e assunzione giovani progettisti e venditori

Formazione nuovo anno accademico 2021-2022

PROSEGUONO I NOSTRI PROGETTI FORMATIVI
 

E' "partita" la terza edizione del percorso che unisce il lavoro e la formazione di giovani progettisti e venditori, per gli show-room di arredamento.

Siamo soddisfatti di avere offerto questa possibilità nelle due passate edizioni, favorendo l'inserimento nel retail milanesi di oltre venti nuovi giovani che contribuiscono al ricambio generazionale del commercio.

La terza edizione ha preso il via martedì 19 ottobre 2021 per concludersi il 19 ottobre 2022

Gli apprendisti assunti svolgeranno per circa un mese e mezzo (240 ore) la formazione esterna presso l'Istituzione Formativa (le tematiche sono inerenti al progetto e alla vendita di arredamento, sotto la guida di un corpo docente scelto tra i più esperti professionisti che lavorano negli show-room milanesi, capaci di trasmettere tutte le conoscenze maturate in oltre trent'anni di attività con il pubblico).

Successivamente e fino al termine del percorso, il giovane dipendente svolgerà tutti i lunedì a scuola (6 ore di formazione esterna-in totale 250 ore), dal martedì al sabato presso lo show-room (per un totale di 34 ore settimanali, comprensive sia della formazione interna-in totale 510 ore- sia del lavoro).

 

Quali sono i vantaggi per le aziende che hanno deciso di assumere un giovane progettista con contratto di apprendistato di primo livello:

  • avere una risorsa giovane formata in modo specifico dalla nostra scuola di riferimento, CAPAC Milano Politecnico del Commercio e la Fondazione Innovaprofessioni, nonché dai professionisti degli show-room milanesi.
  • Avere un giovane ad un costo molto contenuto (500 Euro mensili circa e solo 100 Euro di contributi-sulla base del CCNL di riferimento) per i 10 mesi circa che lavorerà nel vostro show-room.
  • Possibilità di utilizzare il nuovo Bando introdotto quest'anno da Regione Lombardia, per favorire l'inserimento di nuovi posti di lavoro, FORMARE PER ASSUMERE, in base al quale assumendo un ragazzo si potrà usufruire di un incentivo, che darà diritto, alla fine del percorso, ad un rimborso di 4.000 Euro + 1000 Euro se la vostra attività ha meno di cinquanta dipendenti; facendo un calcolo approssimativo possiamo affermare che il costo che rimarrà a vostro carico alla fine dell'anno di apprendistato sarà quasi pari a zero.
  • Possibilità di trasformare, al termine di questo percorso, il contratto da apprendistato di primo livello ad apprendistato di secondo livello per altri 24 mesi.

 

 

Data ultimo aggiornamento: 02/11/21
Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni