• Facebook
Consultazione Archivi

PER LE IMPRESE CHE NON HANNO ANCORA PROVVEDUTO ALLA COMUNICAZIONE DELLA LORO PEC AL REGISTRO IMPRESE

Aggiornamenti in materia di assegnazione d'ufficio dei domicili digitali

Per le imprese che non hanno ancora provveduto alla comunicazione della loro PEC al Registro Imprese, l'Ente camerale ci ha precisato che l'avviso di avvio del procedimento di assegnazione d'ufficio dei domicili digitali sarà pubblicato sul sito camerale attorno alla metà di luglio. 

Nell'avviso sarà indicato il termine entro cui le aziende (non in regola) potranno assolvere l'obbligo di comunicazione della loro PEC al Registro Imprese senza essere soggette all'assegnazione d'ufficio del domicilio fiscale.

Si prevede che l'assegnazione d'ufficio dei domicili fiscali sarà avviata fra l'ultima settimana di agosto e i primi giorni di settembre.

L'assegnazione della PEC, abilitata alla sola ricezione, e l'irrogazione della sanzione di circa 60 euro per le imprese individuali e circa 412 euro per il legale rappresentante delle società saranno inseriti all'interno del cassetto digitale dell'imprenditore.

E' importante assolvere al più presto all'obbligo di comunicazione al Registro Imprese del proprio domicilio digitale, ferma restando la necessità di attivare una propria PEC, presso un gestore autorizzato, qualora l'azienda ne sia priva.

Vi ricordiamo che la suddetta comunicazione è gratuita e può essere effettuata attraverso la pagina dedicata del sito di Infocamere .

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni